CULTURE

Centro culturale Il Poggetto Ente del Terzo Settore

UNA NUOVA REALTA’ TRA NOI

I centri artistici e culturali negli ultimi anni si sono evoluti diventando sempre più interattivi, promuovendo eventi comunitari, performance, mostre e sperimentazioni.

La progettazione di strutture culturali preziose richiede esperienza, immaginazione e innovazione. In fondo, questi sono luoghi in cui le persone possono connettersi: alle idee, agli artisti, alla conoscenza, alla bellezza e tra loro. Allo stesso tempo, sono istituzioni con bisogni, obiettivi e aspettative definiti

L’idea innovativa del “Centro Culturale Il Poggetto Ente del Terzo Settore” si basa proprio su queste idee, provando a connettere fra loro diversi mondi, solo apparentemente distanti fra loro. Nella nostra idea arte, cultura, sport, natura, salute e innovazione tecnologica si intrecciano fra loro in un rapporto stretto e virtuoso. La nostra missione diventa così servire l’intera comunità e i visitatori dell’area offrendo istruzioni, intrattenimento ed esibizioni nelle arti visive, letterarie e dello spettacolo.

La programmazione del Centro rifletteranno i bisogni e le priorità reali che riecheggiano nelle nostre idee.

Gli eventi, le mostre e le opportunità educative coinvolgeranno persone di tutte le età, abilità e reddito. Supportiamo inoltre artisti sia emergenti che affermati in tutti i media e generi.

Tutto ciò che accade al “Centro Culturale il Poggetto Ente del Terzo Settore” si basa su una filosofia democratica di inclusione, incoraggiamento e accessibilità.

Il “Centro Culturale il Poggetto Ente del Terzo Settore” mira a creare un luogo di incontro per artisti, studiosi, e pubblico, per fornire programmi culturali per la comunità dando importanza alla continuità culturale dal passato al presente. Mira a tracciare percorsi alternativi per il dialogo culturale, e creare nuove risorse culturali sia dal settore pubblico che da quello privato.

I promotori del Centro : Luca Pagni  Antonio Pagni Nico Donati

AURORA CELLINI

LAVINIA
CARBONI

TIBERIO BARTOLINI

MARCO RINDORI

BENEDETTA FRASHNI

MURRAN A. BILLI

NATALYA GRUDININA

CAMILLA GIANNINI

MARIA PANZERA

Nguyen Nadine

ELENA MONTIANI

MICHELA NICCOLI

ANDREA MAGRINI

SAMUELE MASSARO

SIMONE MARTINI

Richiedi ora maggiori info

CULTURE

Centro culturale Il Poggetto Ente del Terzo Settore

OPERE PASSATE

Info & Contatti

Centro il Poggetto, un gioiello per la salvaguardia della salute e per il piacere dei sensi a Pieve a Nievole.